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INFORMATIVA SULLA PRIVACY

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INFORMATIVA AI CLIENTI DELL´AGENZIA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si precisa che la presente informativa e richiesta di consenso da parte dei Clienti si aggiunge ed integra quella fornita e richiesta dalla/e compagnia/e e mandante/i. Ai sensi della L.675/96 (legge sulla privacy) comunichiamo quanto segue: 1. Finalitá del trattamento dei dati: I dati personali sono trattati da questa agenzia per lo svolgimento di attivitá di informazione commerciale e promozione presso la clientela di prodotti o servizi assicurativi di suo interesse per i quali l´agenzia stessa ha ricevuto o riceverá mandato da imprese di assicurazione. I dati personali possono essere comunicati, per le medesime finalitá di cui al punto precedente, ad altri soggetti del settore assicurativo/finanziario con i quali l´agenzia intrattiene o intratterrá rapporti di reciproca collaborazione, quali a titolo esemplificativo: imprese di assicurazione, coassicurazione e riassicurazione, agenti, subagenti, produttori, brokers, promotori finanziari, banche, SIM. 2.Modalitá di trattamento dei dati: In relazione alle suddette finalitá, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalitá stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In conferimento dei dati a questi fini é facoltativo ed un eventuale mancato consenso da parte della clientela ai trattamenti sopra indicati non pregiudicherá l?esecuzione delle polizze assicurative stipulate. 3. Fonte e natura dei dati personali: i dati personali trattati da questa agenzia sono esclusivamente quelli forniti dai clienti in occasione di proposte e/o trattative pre-contrattuali finalizzate alla stipula di polizze assicurative ovvero in occasione della stipula di dette polizze, limitatamente a quelli che consentono di contattare i clienti e di individuarne le eventuali esigenze assicurative, anche al fine di poter formulare adeguate proposte assicurative personalizzate, compresi quelli anche eventualmente sensibili. (L´art.4 dei d.lgs n.196/2003 considera sensibili ad esempio i dati sullo stato di salute). I dati personali della clientela non verranno in nessun caso diffusi. Il titolare del trattamento é l´Agente. I responsabili e/o incaricati sono coloro risultanti nell´apposito elenco costantemente aggiornato (dipendenti, sub-agenti, produttori). 4. Diritti dell´assicurato: lei potrá esercitare, in relazione al trattamento dei dati, i diritti di cui all´art.13 della L.675/96; conoscere l´esistenza o meno dei propri dati personali, l´origine dei dati, nonché la logica e le finalitá del trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; l´aggiornamento, la rettifica o l´integrazione dei dati; opporsi al trattamento dei dati.

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

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INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO DEGLI INTERMEDIARI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI

In occasione del primo contatto con il contraente gli intermediari consegnano copia della presente comunicazione informativa:
Ai sensi delle disposizioni del d. lgs. n. 209/2005 (Codice delle assicurazioni private) e del regolamento ISVAP n. 5/2006 in tema di norme di comportamento che devono essere osservate nell´esercizio dell´attivitá di intermediazione assicurativa, gli intermediari:
a) Prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione o, qualora non prevista, del contratto, nonché in caso di modifiche di rilevo del contratto o di rinnovo che comporti tali modifiche, consegnano al contraente copia del documento (Allegato n. 7B del regolamento ISVAP) che contiene notizie sull´intermediario stesso, sulle potenziali situazioni di conflitto di interessi e sulle forme di tutela del contraente;
b) Prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione o, qualora non prevista, del contratto, illustrano al contraente, in modo corretto, esauriente e facilmente comprensibile, gli elementi essenziali del contratto con particolare riguardo alle caratteristiche, alla durata, ai costi, ai limiti di copertura, agli eventuali rischi finanziari connessi alla sua sottoscrizione ed ad ogni altro elemento utile a fornire un´informativa completa e corretta;
c) Sono tenuti a proporre o consigliare contratti adeguati alle esigenze di copertura assicurativa e previdenziale del contraente, nonché, ove appropriato in relazione alla tipologia del contratto, alla sua propensione al rischio; a tal fine acquisiscono dal contraente stesso ogni informazione che ritengono utile;
d) Informano il contraente della circostanza che il suo rifiuto di fornire una o più delle informazioni richieste pregiudica la capacitá di individuare il contratto piú adeguato alle sue esigenze; nel caso di volontá espressa dal contraente di acquisire comunque un contratto assicurativo ritenuto dall´intermediario non adeguato, lo informano per iscritto dei motivi dell´inadeguatezza;
e) Consegnano al contraente copia della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalle vigenti disposizioni, copia del contratto stipulato e di ogni altro atto o documento da esso sottoscritto;
f) Possono ricevere dal contraente, a titolo di versamento dei premi assicurativi, i seguenti mezzi di pagamento:
1. Assegni bancari, postali o circolari, muniti della clausola di non trasferibilitá, intestati o girati all´impresa di assicurazione oppure all´intermediario, espressamente in tale qualitá
2. Ordini di bonifico, altri mezzi di pagamento bancario o postale, sistemi di pagamento elettronico, che abbiano quale beneficiario uno dei soggetti indicati al precedente punto 1;
3. Denaro contante, esclusivamente per i contratti di assicurazione contro i danni del ramo responsabilitá civile auto e relative garanzie accessorie (se ed in quanto riferite allo stesso veicolo assicurato per la responsabilitá civile auto), nonché per i contratti degli altri rami danni con il limite di settecentocinquanta euro annui per ciascun contratto.

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